UCL W, comodo poker del Basilea con il Breznica

scritto da Claudio Paronitti

© fcb.ch

Nella prima giornata del Gruppo 5 di qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League femminile, il Basilea ha già fatto un passo importante verso la fase a gironi

Al “Gradski Stadion” di Podgorica, le giocatrici renane hanno superato con un agevole poker le padrone di casa del Breznica Pljevlja.

La partita – in cui le vice-campionesse elvetiche sono andate al tiro in 26 occasioni (16 le conclusione verso lo specchio) contro le sole 7 (4) delle montenegrine – è stata decisa dalle reti di Kristina Šundov (22′), Nicole Banecki (59′), Tyara Buser (65′) e Vanessa Peromingo (68′).

Nell’altra partita del raggruppamento, le serbe dello Spartak Subotica hanno sconfitto con il minimo scarto le israeliane del Qiryat Gat grazie al gol siglato da Clare Murphy Pleuler al 36′.

Le prossime partite per le rossoblù sono in programma venerdì 10 agosto alle 17:00 contro il Qiryat Gat e lunedì 13 alla stessa ora contro lo Spartak Subotica.

Il format qualificativo è il seguente: le vincitrici dei 10 gruppi, più le 2 migliori seconde, approderanno alla fase principale (a gironi), in cui è già inserito lo Zurigo, in quanto campione nazionale.

Leggi anche questi...