Team Ticino, weekend da archiviare, mezza su 4

scritto da Walter Savigliano

Week end opaco per il Team Ticino che rimedia 3 sconfitte, solo l’Academy strappa un pari a Neuchatel, vediamo come è andata.

Team Ticino U18 – FC Luzern U18 1:2 Reti: 79’ Cattaneo

Partita dai due volti quella della U18, dove i ticinesi nel primo tempo subiscono un avversario più brillante, che complice qualche distrazione difensiva di troppo, porta il risultato sullo 0:2 per il Lucerna alla pausa. La reazione dei ragazzi di Lanza arriva prepotente nella seconda frazione, con i ticinesi padroni del campo e capaci di accorciare le distanze con Cattaneo. Il finale incandescente regala altre emozioni, con occasioni non sfruttate dai rossoblù e una traversa che nega il gol del pareggio. La partita si conclude con il punteggio di 1:2 ma la grande prestazione del secondo tempo meritava probabilmente un risultato diverso.

Team Ticino U16 – FC Luzern U16 1:4 Reti: 12’ Fetta

La partita inizia con un ritmo decisamente meno elevato degli ultimi incontri e il Team Ticino fatica a trovare trame di gioco efficaci. Da un’imprecisione in impostazione nasce il gol dello 0:1 con Trochen che si ritrova 1vs1 contro l’attaccante del Lucerna che insacca in gol. La squadra di casa reagisce immediatamente al colpo aumentando l’intensità di gioco, questo porta dopo pochi minuti al gol dell’1:1 su un bell’inserimento di Fetta ben servito da Peverelli. Purtroppo, però neanche il gol fornisce la tensione giusta ai ragazzi ticinesi, che non riescono a trovare il ritmo partita. Le pressioni non intense sui portatori del Lucerna permettono agli ospiti di macinare gioco in maniera semplice e di trovare il gol del 1:2 su un’incursione centrale. Dopo la pausa la partita non cambia, dopo soli 3’ il Lucerna trova il gol del 1:3 su calcio d’angolo. Il secondo tempo è caratterizzato da qualche incursione casuale da parte dei rossoblù che provano a reagire adottando un atteggiamento più spregiudicato, ma mancano precisione e lucidità per riaprire il match, il Lucerna arrotonda ulteriormente il risultato in contropiede con il definitivo 1:4.

Neuchatel Xamax U15 – Team Ticino TTA U15 2:2 Reti: 26’ Cavalli, 49’ Mahmuti

Pareggio esterno per la U15 Academy che a Neuchatel non riesce ad andare oltre il 2:2. Nel primo tempo i ragazzi di Lettieri passano in vantaggio con un rigore di Cavalli al 26’, ma sempre dal dischetto vengono raggiunti dai padroni di casa al 40’. Nella ripresa, dopo poche battute di gioco, sono i rossoneri a passare in vantaggio con una percussione sulla fascia sinistra. Il Team Ticino non ci sta e dopo soli 4 minuti pareggia i conti con un tiro al volo di Mahmuti, bravo a concludere in rete un cross dalla destra di Pincheira. Nell’ultimo quarto di gara sono i ticinesi ad avere le migliori occasioni da rete, ma complice qualche errore di precisione, non riescono a trovare ulteriori marcature, sancendo così il risultato finale di 2:2.

Team Oberaargau Emmental TOBE U15 – Team Ticino U15 3:0

Trasferta complicata per la U15 di Morandi che non riesce a riscattare la sconfitta della scorsa settimana e cade per 3:0. Primo tempo molto equilibrato in cui le squadre provano a cercare con insistenza il gol ma senza riuscirci. Dopo la pausa, con la partita aperta ad ogni risultato, sono i padroni di casa ad avere la meglio con 2 reti al 56’ e al 67’. Nella seconda parte sono gli ospiti a farla da padrona ma tutte le occasioni create non cambiano il risultato, anzi, al 92’ il TOBE chiude i giochi con il 3:0 finale.

Leggi anche questi...