Team Ticino, tutte le squadre vittoriose! Che weekend!

scritto da Walter Savigliano

Ottimo fine settimana quello passato per il Team Ticino maschile, le 4 squadre hanno conquistato altrettante vittorie importanti. Oltre a queste, ecco il resoconto del Torneo di Bellinzona per le due U14.

Team Xamax U18 – Team Ticino U18 – 1:2
Reti: Di Benedetto, Luongo

Dopo la vittoria di mercoledì scorso contro il Sion, la U18 sfodera un’altra buona prestazione a Neuchatel. Nel primo tempo su calcio d’angolo Di Benedetto è abile di testa a segnare la rete del vantaggio. Nel secondo tempo Luongo segna la rete del 2 a 0. Nell’unico errore dei ticinesi i padroni di casa e riescono a dimezzare il risultato che rimane invariato fino alla fine del match. Partita interpretata molto bene dalla U18 che ha creato molte occasioni ma ancora poco efficace sotto rete.

Team Xamax U16 – Team Ticino U16 – 1:3
Reti: 12’ Maslarov, 45’ Salvadore, 61’ Krueziu

Quarto risultato utile consecutivo e buon momento in generale per la U16 che ritorna da Neuchâtel con i 3 punti e con una buona prestazione dopo il bel pareggio di mercoledì scorso contro il Sion. La partita si mette subito sul binario giusto quando Maslarov al 12’ indirizza una punizione velenosa verso la porta neocastellana e trova il vantaggio. I ticinesi controllano la partita fino ad un’altra punizione che al 45’ Salvadore di testa ribadisce in rete. Le palle inattive anche nella ripresa saranno decisive con ancora Maslarov alla battuta e la testata vincente di Krueziu al 61esimo. All’84’ arriva anche il gol della bandiera dei padroni di casa ma è ormai troppo tardi per sperare nella rimonta.

Team Ticino U15 Academy – FCO St. Gallen/Wil U15 – 1:0
Rete: 38’ Beggiato (penalty)

L’accademia U15 del Team Ticino ritorna alla vittoria. Una partita equilibrata sia nel primo che nel secondo tempo. Un forte San Gallo che è ha trovato per due volte la traversa e un palo a negare la gioia del goal (con Trochen bravo a deviare le conclusioni). Ticinesi bravi a combattere a viso aperto per tutta la partita e a creare diverse occasioni da rete. La rete della vittoria arriva su calcio di rigore di Beggiato.

Team Liechtenstein U15 – Team Ticino U15 – 0:4
Reti: 7’ Finelli, 21’; 60’ Togni, 55’ Losa

Partita dominata dai ticinesi che già al 7’ si portano in vantaggio con Finelli su assist di Varisco. Al 21’ è Togni a raddoppiare su assist di Losa. Secondo tempo fotocopia del primo con i rossoblù in controllo e i padroni di casa che creano poche occasioni. Al 55’ Losa sigla lo 0-3 su un gran assist di Puddu. Al 60’ Togni chiude la partita con un tiro da fuori area portando la partita sul 0-4 finale..

Team Ticino FE14 Locarnese:
Sesto posto – Torneo Internazionale U14 Bellinzona

La FE14 Team Ticino Locarnese nel turno preliminare ha pareggiato 1 a 1 nel derby con il FC Lugano, nel secondo match vede la vittoria per 1 a 0 contro il Torino, ottimo pareggio a reti inviolate contro l’Hellas Verona (finalista) e nell’ultima partita che poteva portare alle semifinali, sono stati sconfitti dal Servette per 1 a 0. Nella finale per il quinto posto i locarnesi sono stati poi sconfitti dalla Juventus.

Team Ticino FE14 Mendrisiotto:
Decimo posto – Torneo Internazionale U14 Bellinzona

La FE14 Team Ticino Mendrisiotto nel turno preliminare ha pareggiato 0 a 0 contro i padroni di casa del Bellinzona. Nella seconda partita subisce la sconfitta per 2 a 0 dalla Juventus. Nel terzo match sconfitta di misura per 1 a 0 dal Team Friborgo e nell’ultimo match viene sconfitto dal Grasshopper (poi vincitrice del torneo). Nella partita per il nono posto la squadra del mendrisiotto si arrende ai calci di rigori contro il Servette.

Leggi anche questi...