Team Ticino, spattacolare U16 e Academy, peccato per la U15

scritto da Walter Savigliano

La U16 espugna Sion con un primo tempo perfetto, Academy ancora vittoriosa in rimonta, cade invece la U15. Vediamo come è andata.

FC Sion U16 – Team Ticino U16 2:3

Reti: 7’ Maslarov, 12’ Dujaka, 38’ Pagnamenta
Inizio di partita subito positivo per il Team Ticino, che dopo due occasioni da rete nei primissimi minuti di gioco, trova lo 0:1 con Maslarov su una buona azione corale sull’esterno. La squadra ticinese rimane concentrata dopo il vantaggio e continua a macinare gioco, questo porta al raddoppio di Dujaka dopo 12 minuti. Il primo tempo prosegue con un buon dominio da parte della squadra ospite che trova anche lo 0:3 con Pagnamenta su una punizione dal limite dell’area, a coronare una prima frazione praticamente perfetta. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, dove la squadra di casa prova a mettere in difficoltà i rossoblù con delle palle lunghe dietro le spalle della difesa. La partita sembra in controllo, fino a quando viene fischiato un rigore per i padroni di casa, che realizzano, accorciando le distanze. Questo colpo viene percepito male dai ragazzi di Bulfaro, i quali su una distrazione, favoriscono una ripartenza avversaria, per un secondo rigore concesso dall’arbitro. A questo punto i padroni di casa ci credono fortemente fino all’ultimo, ma la difesa ticinese regge bene all’urto dell’FC Sion, conquistando 3 punti fondamentali in una trasferta ostica.

Team Ticino TTA U15 – SC Kriens U15 2:1
Reti: 81’ Bonetti, 87’ Riverso
Quinta vittoria consecutiva per l’Academy che sconfigge di misura il Kriens a Tenero e continua la sua corsa in campionato. Nella prima frazione di gioco i ticinesi hanno diverse occasioni da gol ma non riescono a concretizzare, tanto che inaspettatamente è il Kriens a chiudere in vantaggio il primo tempo con una azione di contropiede. Nella ripresa il Team Ticino aumenta il ritmo per trovare il pareggio ma nonostante il forcing è solo all’81’ minuto che Bonetti con una grande conclusione personale riesce a trovare il gol del momentaneo 1:1. A tre minuti dal 90’ dopo un ottimo recupero di Alsheikh, Riverso conquista un calcio di rigore che lui stesso trasforma in rete. Nei minuti finali, il portiere Gamboni compie una grande parata per blindare il definitivo 2:1 per la U15 TTA e i tre punti meritati per i ragazzi di Lettieri e Cogo.

FCO Wil U15 – Team Ticino U15 3:0
Reti:
Trasferta complicatissima per la U15 che deve momentaneamente rallentare la sua corsa verso il vertice della classifica, il Wil non fa sconti e lascia i ticinesi a bocca asciutta dopo una serie di risultati positivi. Primo tempo dominato dai padroni di casa che passano in vantaggio all’8’, raddoppiano al 30’ e triplicano al 36’, chiudendo di fatto la contesa. I rossoblù creano qualche timida occasione ma non riescono a realizzarla. 
Il secondo tempo è molto più combattuto, entrambe le squadre provano a segnare ma nessuna delle due riesce nel suo intento, di conseguenza i 3 punti vanno senza grossi sussulti ai padroni di casa.

Leggi anche questi...