Team Ticino, pareggio della U15 con il Servette, per le altre niente da fare

scritto da Walter Savigliano

Come ogni inizio settimana, ecco il resoconto delle partite del weekend delle squadre del Team Ticino. Questa volta il bilancio è negativo, un pareggio e 4 sconfitte, anche se non mancano l’agonismo e un pizzico di sfortuna.

FC Baden 1897 – Team Ticino U21 – 3:0

Sul difficile campo della capolista, la U21 soccombe per tre reti a zero. Nella prima mezz’ora gli argoviesi dimostrano perché sono primi in classifica creando diverse palle goal. A questo punto il Team Ticino reagisce ed inizia ad attaccare e sfiora la rete in almeno tre occasioni. La ripresa è ancora di marca rossoblù, con Muci che non riesci a ribadire in rete l’occasione creata. La partita è molto combattuta con diverse occasioni per entrambe le squadre, ma l’esperienza del Baden si fa sentire e al 63esimo passano in vantaggio. A questo punto i ticinesi subiscono il contraccolpo e dopo tre minuti subiscono il 2 a 0. I ragazzi del Team Ticino non riescono più a reagire e al 85esimo subiscono il definitivo 3 a 0.

FC Zürich U18 – Team Ticino U18 – 6:2 Reti: 45’ Heller, 82’ Buffon

Dopo 6 risultati utili consecutivi la U18 si è dovuta arrendere ad un forte Zurigo. Nel primo tempo i giovani rossoblù tengono bene il ritmo dei tigurini ma vanno comunque sotto i due reti poi Heller al 45’ dimezza lo scarto. Nella ripresa la U18 ticinese crolla mentalmente e fisicamente al gioco asfissiante dei padroni di casa i quali vanno ripetutamente in rete e dopo la rete all’82esimo di Buffon, a tempo scaduto, fissano il risultato sul definitivo e meritato 6 a 2.

FC Zürich U16 – Team Ticino U16 – 3:2 Rete: 18’ autorete, 77’ Krasniqi

Partita subito vivace e su una leggerezza della retroguardia lo Zurigo si porta in vantaggio. Zurigo che si fa preferire nella prima frazione senza mai però essere davvero pericoloso. Al 18’ il gol del pareggio viene propiziato sull’asse Maslarov-Frizzi e finalizzato grazie ad un’autorete. Nella ripresa sono i giovani rossoblù a fare la partita e dopo la traversa di Salvadore e il palo di Frizzi arriva la beffa del 2-1. Al 77esimo pareggio di Krasniqi che sfrutta un ottimo sviluppo verticale della manovra ed è sempre Krasniqi che serve a Marcionetti la palla del 2-3 che però si stampa ancora sulla traversa. I tigurini trovano la rete della vittoria con il classico goal della domenica con una conclusione dai 35 metri che determina la vittoria finale, con diversi rimpianti per i ticinesi.

Servette FC U15 – Team Ticino U15 Academy – 3:3 Reti: 55’ Chakor, 80’ Prontera, 83’ Beggiato (P)

A Ginevra l’Academy trova un ottimo pareggio, nel primo tempo i ginevrini con il loro gioco tecnico e fisico vanno in vantaggio per 2 reti. Nel secondo tempo i ragazzi ticinesi entrano più determinati e al 55esimo Chakor dimezza lo svantaggio. Al 73esimo i padroni di casa si portano sul 3 a 1 grazie ad un rigore. I giovani ticinesi non demordono e all’80esimo Prontera riduce le distanze, passano tre minuti e Beggiato riporta in parità il risultato finalizzando un penalty.

Team Oberaargau Emmental TOBE – Team Ticino U15 – 3:2 Reti: 15’; 59’ Losa,

Partono forte i padroni di casa ma al 15esimo sono i rossoblù a passare in vantaggio con Losa che sfrutta un assist di Varisco. Al 59esimo il Team Ticino raddoppia, ancora Losa che vince un duello con il portiere di casa su assist di Gachter. Al 65esimo e al 68esimo il TOBE trova i goals che portano si risultato sul 2-2. Nei minuti finali il Team Ticino pressa a tuttocampo per trovare la rete della vittoria ma sono i padroni di casa a spuntarla al’89’ su azione di contropiede.

Leggi anche questi...