Team Ticino, ottima vittoria per la U21 e la U15, sconfitta di misura per le altre

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino U16 – Winterthur

Buon weekend per il Team Ticino, quello appena trascorso, nonostante due sconfitte di misura le squadre si sono comportte egregiamente, vediamo i dettagli.

FC Freienbach – Team Ticino U21 – 0:4
Reti:  5’; 59’ Casciato; 25’ Mahmoud; 84’ Borioli

Bellissima vittoria della U21 che non dà scampo alla terza in classifica: gli svittesi subito in difficoltà e i ticinesi ne approfittano andando in rete con Casciato. Dopo due pali (di Dürrer) è Mahmoud che raddoppia al 25esimo. Prima del fischio della prima parte del match sono ancora i rossoblù a cogliere un palo. Il secondo tempo è ancora a favore degli ospiti: Casciato segna ancora e si va sul 0 a 3. A concludere l’opera è Borioli che fissa il risultato sul 0 a 4 finale. Vittoria fondamentale per la truppa di Moresi che si posta a -3 da Gossau.

Team Ticino U16 – FC Winterthur U16 – 2:3
Reti: 10’ Gamba, 76’ Frizzi

Beffa per i ragazzi di Pargalia. Il vantaggio di Gamba consente all’U16 di chiudere meritatamente il prima tempo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa il rigore – molto discutibile – consente al Winterthur di rientrare in partita. Il morale scende e gli ospiti raddoppiano, ma Frizzi appena entrato dalla panchina dà fiducia alla sua squadra portando il risultato sul 2 a 2 ma allo scadere però festeggia il Winterthur mettendo a segno la rete del definitvo 2 a 3.

Team Ticino U15 Academy – Servette FC U15 – 3:4

Reti: 36’ Autorete, 47’ Raffa, 82’ Crupi
Gara sottotono e con un approccio alla gara sbagliato per l’Academy che viene travolta nel primo tempo dai ginevrini i quali già al primo minuto segnano la rete del vantaggio. I ticinesi non si riprendono e subiscono ancora 3 reti nei primi 33 minuti. Al 36esimo i padroni di casa segnato la rete del 1 a 4 grazie ad un’autorete. Nel secondo tempo i giovani rossoblù sono più caparbi: al 47esimo Raffa va in rete, il forcing per i talenti cantonali continua ma trovano unicamente al 82esimo la rete (con Crupi) del 3 a 4 finale.

Team Ticino U15 – Team Vaud Riviera-Chablais – 4:0
Reti: 22’ Puddu, 25’; 27’ Losa, 90’ Moresi

Partono forte i padroni di casa i quali fra il 22’ ed il 27’ segnano tre gol con Puddu su assist di Schipani, e doppietta di Losa su assist di Finelli e Cancellara. Il secondo tempo che si allinea al primo e vede il Team Ticino che gestisce la gara con i padroni di casa che non riescono a creare occasioni. Al 90’ Moresi segna il definitivo 4-0 su assist di Gachter.

Leggi anche questi...