Team Ticino Femminile, seconda vittoria della U17, successone in amichevole per la U14

scritto da Walter Savigliano
Seconda vittoria per la U17 Femminile nella seconda di campionato

Seconda vittoria per la U17 Femminile nella seconda di campionato

La seconda giornata del campionato nazionale U17 si chiude in maniera positiva per la formazione guidata da Matteo Bertuol, che inanella i punti numero quattro, cinque e sei. La U14 disputa invece un’amichevole internazionale, portandola a termine con un roboante successo.

Campionato U17, Gruppo 2 – FC Sion Valais Wallis U17 vs Team Ticino Femminile U17 – 1:2

Presso il terreno sintetico dell’Ancien Stand di Sion, le ragazze ticinesi propongono una prima parte senza correre rischi e, di riflesso, creando diverse occasioni da rete.

L’imprecisione e poco coraggio in alcuni momenti non permettono di sfruttare le azioni offensive orchestrate. Ciononostante, sono stati siglati due gol in un primo tempo discreto, sicuramente migliore rispetto all’esordio in campionato.

Il rientro dagli spogliatoi è molto positivo, anche se il tris che avrebbe chiuso la sfida non arriva. Un po’ di stanchezza e di imprecisioni tecniche consentono alle vallesane di rifarsi sotto nel punteggio a poco dalla fine delle ostilità. Così, si è dovuta mantenere alta l’attenzione per portare a casa la posta piena.

Gli aspetti da migliorare sono le conclusioni e la gestione di alcune situazioni.

Amichevoli U14 – Azalee Solbiatese U15 vs Team Ticino Femminile U14 0-7

Per le rossoblù è la prima partita disputata su un campo in erba naturale e parecchio rovinato dalle recenti piogge e molto pesante. Ne consegue una bella vittoria per 7:0 con un discreto gioco. Le ragazze stanno migliorando sempre di più nel giro-palla e nell’occupazione degli spazi, creando veramente tante occasioni da gol. Comunque, nonostante i numerosi gol segnati, bisogna imparare a concretizzare meglio le tante opportunità che vengono create. Un ottimo test che tiene alto il morale e un grande complimento per l’impegno che le giocatrici stanno mettendo in campo.

Leggi anche questi...