SL: il Basilea strapazza lo Zurigo

scritto da Davide Perego
Se sei capace di portare quasi 34.000 spettatori allo stadio il 9 Agosto, ogni altro discorso decade in logica conseguenza. Se poi finisce anche che in un momento definito sostanzialmente di “assestamento” rifili quattro goal ad una squadra ancora imbattuta, non sembrano esserci ulteriori motivi per aprire discussioni. Non sarà stato sin qui bello da vedere ma il Basilea 2014-2015 ha iniziato come meglio non si potesse i propri impegni ufficiali. Il classico Basilea – Zurigo è finito con un secco 4-1 a favore della squadra di Paulo Sousa. 

Dopo un primo tempo a senso unico con i gol di Gashi (23′), del sempre più interessante Luca Zuffi (39′) e un rigore calciato fuori da Diaz, nella ripresa lo Zurigo ha dato segnali di esistenza con una punizione di Chermiti (55′).
Alla terza rete stagionale dell’attaccante di Meier hanno risposto Kakitami (74′) e Delgado (87′). Ancora un risultato utile per l’Aarau, anche se a San Gallo, così come a metà settimana con il Vaduz, la squadra di Christ ha nuovamente solo sfiorato la vittoria. Gli argoviesi hanno infatti sprecato un doppio vantaggio. Radice ha portato in vantaggio l’AArau (26′), Garat (65′) sembrava aver messo fine al match ma come contro il Lucerna è arrivata la reazione della compagine di Saibene a segno con Cavusevic (72′) e Bunjaku (83′). (dp)

Leggi anche questi...