Sebastiano Croci-Torti : la conferma più bella

scritto da Davide Perego

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano, prosegue oggi un appuntamento quotidiano che ci consentirà di prendere in esame i giocatori del FC Mendrisio.
Non vi sarà un ordine preciso con il quale saranno “giudicati” i 22 giocatori e l’allenatore della squadra che disputa il campionato di 1^ Lega. La rubrica sarà curata da Davide Perego e Riccardo Vassalli che si sono occupati anche della stesura delle statistiche relative alle prime 14 partite di campionato. La 22esima puntata è dedicata al difensore Sebastiano Croci-Torti.

Con il rendimento sopra la sufficienza ( e non di poco) di Cataldo, Azzolin, Kabamba e Pusterla – ma anche di chi saltuariamente ha occupato un posto nel reparto difensivo – che il Mendrisio abbia preso così tanti goal deve avere motivazioni che vanno ricercate altrove. A meno che i nostri giudizi siano errati. In questo caso sarebbe inutile andare a cercare responsabilità oltre la linea arretrata. E allora, nella famiglia degli over ci mettiamo anche Sebastiano Croci-Torti che un po’ come già scritto per Giona Mazzetti ci è sembrato in molte occasioni un giocatore finalmente completo.

Poco da recriminare al laterale destro di Roberto Gatti che si è applicato con proficuo nelle due fasi e non si è mai tirato indietro quando necessario metterci fisico e voglia. La difesa del Mendrisio sembra sempre una certezza. Resta comunque un nodo da sciogliere e ci penserà il campo a farlo tra qualche settimana. Il voto della prima parte di stagione di Sebastiano Croci-Torti è 7.

Partite giocate: 13

Minuti: 1155

Reti: 0

Convocazioni: 13

Ammonizioni: 4

Espulsioni: 0

Sostituito: 1

Entrato dalla panchina: 0

PUNTATE PRECEDENTI

ANDREA CATALDO

GERICO ZARA

MICHEL SARR

MATTEUS SENKAL

MATTEO ARNABOLDI

ANDREA AZZOLIN

GIONA MAZZETTI

FLORIAN MAIER

MATEO BOSNJAK

GABRIELE MASCAZZINI

MARTIN VINATZER

DANIEL GARETTO

GIANLUCA PUSTERLA

AXEL DE BIASI

NICOLA SALERNI

ANDREA OPIPARI

ANDREA ALAIMO

LUCA RONCORONI

FEDERICO NABONI

GIORGIO PEREGO

 

NOEL KABAMBA

Leggi anche questi...