RSL, dall’India all’Argentina il viaggio è breve: dopo il Chennai City, il Basilea chiude una partnership con il San Lorenzo

scritto da Claudio Paronitti

Qualche mese fa il Basilea aveva annunciato l’inizio di un partenariato con il sodalizio indiano del Chennai City FC. Ora, ne è stato concluso un altro nell’emisfero meridionale del globo

Confermando le indiscrezioni di qualche giorno fa apparse sul Blick, la società renana ha intavolato e ha sottoscritto ufficialmente un accordo con i colleghi argentini del San Lorenzo, la squadra di cui è tifosissimo Papa Francesco. Per la partita casalinga di domenica pomeriggio contro il Lugano sono stati invitati dei delegati del club sudamericano.

La partnership coinvolgerà in un primo momento il settore giovanile e la crescita dei ragazzi che vi militano. Nell’anticipare la notizia, il foglio zurighese scriveva che «con questa cooperazione, i basilesi si sono assicurati i diritti esclusivi dei giocatori sudamericani, che potranno approfittare di una chiamata della società rossoblù, la quale potrà trasferirli in Europa e guadagnarci poi su un’eventuale vendita».

Nel comunicato stampa diramato dalla società rossoblù, il CEO Roland Heri ha poi aggiunto: «Siamo molto felici di aver trovato un accordo con partner di assoluto valore come il San Lorenzo. Nelle prossime settimane sarà importante sviluppare le necessità di entrambi i club e di elaborare un modello di cooperazione che faccia felici sia noi che il San Lorenzo».

Leggi anche questi...