Nazionale Svizzera A, Vladimir Petković: «Avremmo disputato volentieri l’Europeo, ma le priorità assolute ora sono altre»

scritto da Claudio Paronitti

La UEFA – ragionevolmente e, occorre dirlo, in netto ritardo, ma ancora in tempo – ha scelto di rinviare la disputa dei Campionati Europei dall’estate del 2020 a quella del 2021

Una volta venuto a conoscenza dell’ufficialità, il commissario tecnico della selezione nazionale rossocrociata Vladimir Petković ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«La decisione è, in questa situazione, ragionevole e giusta. La lotta contro il virus ha per noi tutti la priorità assoluta. Naturalmente avremmo disputato molto volentieri l’Europeo. Una preparazione sportiva professionale non sarebbe però stata possibile in queste circostanze. Spero che questa crisi venga superata presto e che il pallone ricominci a rotolare. Mi auguro di poterci preparare per l’Europeo 2021 a partire da settembre con le partite di Nations League e di poter festeggiare l’estate prossima una festa calcistica con tanti tifosi entusiasti in tutta Europa».

Leggi anche questi...