Messi in Svizzera!

scritto da Pier Luigi Giganti

Leo Messi in Svizzera: avete letto bene! Peccato che il fuoriclasse del Barca non arrivi a Zurigo per giocare. La Pulce si recherà il 4 maggio alla sede della FIFA per testimoniare nel tentativo di diminuire le quattro giornate di squalifica che gli sono state comminate al termine dell’incontro contro il Cile, valido per le qualificazioni sudamericane ai mondiali di Russia 2018.

Messi rischia infatti di saltare i tre match contro Uruguay, Venezuela e Perù dopo essere già stato assente nella sconfitta patita dai biancocelesti in Bolivia.

La squalifica piuttosto pesante è arrivata perché Messi apostrofò uno degli assistenti al termine dell’1-0 contro il Cile con l’epiteto di “la concha de tu madre” (la f### di tua madre).

La tesi difensiva di Messi e della Federazione Argentina punterà su un video in cui il giocatore usa la stessa espressione per felicitarsi dopo aver conquistato un titolo alla guida del Barcellona. Francamente un tentativo di difesa piuttosto ridicolo e le cui percentuali di successo sembrano piuttosto limitate.

Leggi anche questi...