Super League, il Sion conferma la partenza di Gelson Fernandes, che andrà a ricoprire un ruolo-chiave presso la FIFA

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion – settima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha confermato attraverso una conferenza stampa speciale le indiscrezioni delle ore precedenti riguardanti la figura di Gelson Fernandes

A partire dal prossimo 1° agosto – festa nazionale della Confederazione Elvetica – l’attuale vice-Presidente del sodalizio vallesano lascerà le sue funzioni in seno alla società.

Arrivato la scorsa estate, l’ex-centrocampista rossocrociato di origini capoverdiane ha accettato l’offerta unica nel suo genere provenutagli dalla FIFA, all’interno della cui associazione potrà partecipare allo sviluppo del calcio africano. «Questo ruolo raggruppa l’insieme delle mie competenze e mi offre un misto tra il mio passato e il mio futuro», spiega il 35enne.

Gelson Fernandes (vice-Presidente): «È una decisione estremamente complicata per la mia famiglia e per il sottoscritto. Sono un figlio del club e sono cresciuto con esso. Se sono qui oggi, è grazie a questa società che mi ha dato tutto. Questa promozione è anche quella del club. Questa offerta è una sfida immensa per me, nato su una piccola isola al largo del continente africano. Sviluppare, coordinare e pianificare l’avvenire del calcio è una sfida difficile da rifiutare alla mia età. Dopo delle lunghe discussioni con il Presidente, siamo arrivati alla conclusione che non potevo rifiutarla. Lo ringrazio in anticipo per avermi “lanciato” in una funzione di dirigente».

(nella foto: Gelson Fernandes – © FC Sion)

Leggi anche questi...