Maurizio Jacobacci nuovo tecnico dello Sciaffusa

scritto da Davide Perego

Il prossimo 10 gennaio alle ore 10, allo stadio della Breite i giocatori dello Sciaffusa saranno attesi alla ripresa degli allenamenti da Maurizio Jacobacci. Con un comunicato ufficiale diffuso nel pomeriggio, il FC Sciaffusa ha reso noto di essersi separato dal tecnico Hans Stamm che ha voluto rassegnare le dimissioni per tornare a seguire il settore giovanile del club.

La decisione del tecnico sarebbe stata dettata dal fatto di non essere riuscito a raggiungere i 30 punti minimi richiesti dalla società prima dell’inizio del torneo.
A 48 anni e dopo l’esperienza in Challenge League con il Kriens, Jacobacci avrà il compito di portare lo Sciaffusa in Prima Lega Promozione.

Partita con i chiari favori della vigilia, la squadra del Presidente Aniello Fontana ha chiuso il giorne di andata nel Gruppo 3 di Prima Lega al quarto posto con cinque punti di ritardo nei confronti della coppia di testa formata da Tuggen ed Eschen/Mauren.
Hans Stamm, secondo alcune fonti, non avrebbe avuto la capacità di gestire nelle tempistiche richieste dalla società un numero di giocatori nuovi che avrebbero avuto necessità di essere amalgamati in tempi brevi.
DP

Leggi anche questi...