Calciomercato, Maurizio Jacobacci accetta l’offerta di rinnovo e continuerà a gestire la prima squadra del Monaco 1860

scritto da Claudio Paronitti

Günther Gorenzel e Maurizio Jacobacci – © TSV 1860 München

Insediatosi sulla panchina del Monaco 1860 lo scorso 27 febbraio, Maurizio Jacobacci ha accettato l’offerta provenutagli dalla dirigenza per continuare a gestire le sorti della prima squadra dei Löwen

Attualmente, il 60enne tecnico italiano nato a Berna e da ultimo tecnico di Lugano (Credit Suisse Super League), Grenoble (Ligue 2 BKT) e Sfaxien (Ligue Professionelle 1), occupa la nona posizione nel campionato di 3. Liga. Gli obiettivi stagionali concernenti la promozione non possono più essere raggiunti. Pertanto, con la salvezza oramai acquisita, si è sottoscritto un cammino comune anche per la prossima stagione.

«Ho già sottolineato più volte quanto mi sento a mio agio a Monaco e che mi piace molto lavorare come allenatore per il Monaco 1860. Nelle ultime settimane ho potuto lavorare intensamente con la squadra e ho già visto i primi sviluppi positivi. Sono molto felice di poter continuare su questa strada. Oltre a lavorare con il gruppo attuale, l’accordo include anche la pianificazione della nuova stagione, su cui sto già intensificando i contatti con il direttore sportivo Günther Gorenzel», ha dichiarato Maurizio Jacobacci al momento della firma del rinnovo del contratto con il club bavarese.

Leggi anche questi...