Germania 3, a causa della delicata situazione sportiva della prima squadra, il Monaco 1860 si separa dall’allenatore Maurizio Jacobacci

scritto da Claudio Paronitti
Maurizio Jacobacci e Stefan Reisinger - © TSV 1860 München

Maurizio Jacobacci e Stefan Reisinger – © TSV 1860 München

Il Monaco 1860 – attuale quindicesima forza di 3. Liga – ha reagito alle cinque sconfitte nelle ultime sei uscite, inclusa l’eliminazione dalla Coppa Nazionale, separandosi con effetto immediato dall’allenatore Maurizio Jacobacci e dal suo vice Stefan Reisinger

L’amministratore delegato dei Löwen Marc-Nicolai Pfeifer afferma: «Vorremmo ringraziare Maurizio Jacobacci per il lavoro svolto negli ultimi mesi. Maurizio si è assunto molte responsabilità in una fase molto impegnativa e non solo ha lavorato quasi 24 ore su 24 come capo allenatore, ma ha anche dimostrato di avere grande ambizione e una volontà incondizionata di raggiungere il successo sportivo in preparazione per la stagione in corso. Insieme al nostro capo scout Jürgen Jung si è assunto la responsabilità sportiva della formazione della squadra e, nonostante la riduzione del budget sportivo, ha formato una squadra che può giocare un buon ruolo in 3. Liga.

Sfortunatamente, la squadra non è riuscita a convertire le proprie prestazioni in punti come desiderato, quindi ora ci aspettiamo nuovi impulsi dal cambio dello staff tecnico. L’intera famiglia dei Löwen ringrazia Maurizio Jacobacci e il suo assistente Stefan Reisinger per l’impegno profuso e augura a loro e alle loro famiglie solo il meglio per il futuro».

Già questo pomeriggio, a dirigere l’allenamento della prima squadra bavarese è stato Frank Schmöller – finora tecnico della U21, che occupa la quarta posizione con 40 punti dopo 23 giornate nella stagione di Bayernliga -, che svolgerà questo compito fino alla pausa invernale nelle partite contro Rot-Weiss Essen, Arminia Bielefeld e Waldhof Mannheim. Sarà supportato da Franz Hübl, Harald Huber e Jörg Mikoleit.

Leggi anche questi...