Prima Lega; continua la marcia del Paradiso, tre punti anche a Weesen.

scritto da Luigi Nappi

foto seven

Una rete per  tempo bastano al Paradiso per espugnare il campo del Weesen. Piazza e Rossini i marcatori, moltele  occasioni fallite, in un match controllato dal primo minuto di gioco.

FC Weesen 1 – FC Paradiso 0-2 (0-1)

Reti: 9′ Piazza 0-1, 60′ Rossini 0-2.

FC Paradiso; Mitrovic; Kabamba, Belometti (55′ Said) ,  Loiero, Foglia (78′ Mauro) , Piazza;  Milosavljevic, Mazzoletti, Bennati (55′ Behrane) , Disabato (55′ Meite) ; Rossini

Note: Campo “Moos”. Ammoniti: 16′ Gutknecht, 44′ Dekovic, 61′ Günitzer.

Giocare contro la penultima della classifica porta con se sempre dei rischi di sottovalutarla. Ma la compagine di Sannino ha subito dettato legge e alla prima occasione da rete è riuscito a sbloccare la partita con la quinta rete in questo campionato di Foglia su un bel traversone di Bennati. Nell’occasione la difesa locale è parsa assai statica, come per altro in tutti i primi 45 minuti di gioco. Il Paradiso ha avuto altre belle opportunità, la prima con Rossini ( 14’) sfortunato nel colpire in pieno la traversa, poi  con Milosavljevic (37’) il suo tiro però  lambisce il palo e poi ( 42’) Piazza mancava  la doppietta su perfetto assist di Rossini. Un risultato assai stretto per la capolista, per il Weesen sul taccuino abbiamo notato solo un tiro ( 22’) di Rodrigues sventato dalla pronta parata di Mitrovic.

La rete di Rossini (60’) ,  gran tiro di Meite , con il bomber del Paradiso bravo a spedire la palla in rete, ha messo al sicuro il risultato.   Poi controllo assoluto per la compagine ticinese, alla sua quindicesima vittoria stagionale. La lotta per il primo posto continua serrata con il Lugano 2, vittorioso nel derby con il Taverne per 2 a 1. Le inseguitrici Tuggen e Wettswil –Bonstetten, hanno ambedue pareggiato  e perso altri punti nei confronti della coppia ticinese.

Prossimo turno casalingo sabato 8 aprile alle ore 16. 00, con il Kreuzlingen , posizionato a metà classifica.

Leggi anche questi...