Prima Lega; Paradiso ad un passo dalla promozione. Anche a Höngg una chiara vittoria.

scritto da Luigi Nappi

 

PHOTO 2023 04 29 16 02 38

 

Inarrestabile la corsa verso la meritatissima promozione. Se non segna Rossini, ci pensano i suoi compagni a trovare le reti che hanno portato  gli ennesimi tre punti in cascina.  Non solo reti, ma anche una difesa ancora una volta inviolata.

SV Höngg – FC Paradiso 0-4 (0-2)

Reti:   20′  Disabato 0-1, 28′ Loiero 0-2, 63′ Mauro  0-3, 91′ Stefanovic 0-4.

FC Paradiso: Mitrovic; Kabamba, Loiero, Mazzoletti, Disabato (71′ Belometti) ; Bennati (53′ Mauro), Foglia  (83′ Villa) , Berhane  (71′ Guarino) Piazza (53′ Stefanovic); Said; Rossini .

Note: Campo Sportivo Höggeberg. Ammoniti: 81′ Loiero, 86′ Mauro, 90′ Bétrisey.

Dopo l’ennesima vittoria del Paradiso, un secco 4 a 0 inflitto alla compagine zurighese dell’Höngg,   sono undici i punti che separano il club luganese con i diretti inseguitori, Lugano II e Tuggen. Ormai l’obiettivo “Promotion League”  è vicinissimo. Anche a Zurigo, sul campo del SV Höngg niente da fare per gli avversari. Il risultato finale parla molto chiaro. I boys di Sannino sono stati come un rullo compressore. Ogni ostacolo viene saltato con una facilità incredibile. Tranquillità, consapevolezza, sangue freddo davanti alla porta e una difesa attentissima.

La capolista si è presentata a Höngg con qualche novità nell’undici iniziale.  Il rientro dal primo minuto del difensore Noel Kabamba, l’assenza del  centrale difensivo  Daniele Russo e del centrocampista Nikola Miloavljevic, ambedue hanno ricevuto giustamente  un turno di riposo. Nuovamente in campo,  dopo una lunga assenza, si è rivisto l’attaccante  Salvatore Guarino, entrato per giocare gli ultimi 20 minuti.

Una partita sbloccato subito con Disabato, azione solitaria,  e dopo pochi minuti è arrivato il raddoppio di testa con capitan Loiero. Altre due reti nei secondi 45 minuti, con due subentranti, dapprima  Mauro e nei minuti di recupero  Stefanovic, tutti e due a sfruttare gli errori difensivi della retroguardia zurighese.

Settimana prossima altra trasferta, sabato 6 maggio con il Freienbach alle ore 16.00.  In caso di vittoria, promozione assicurata.

 

Leggi anche questi...