Lugano-Thun, i probabili undici bianconeri: squadra che vince non si cambia. Oppure sì?

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun è il primo di tre avversari con cui il Lugano si confronterà nei prossimi otto giorni. Mercoledì sarà il turno del Neuchâtel Xamax, mentre domenica prossima ci sarà la trasferta di Basilea

Il tecnico bianconero Fabio Celestini ha confermato nell’abituale conferenza stampa di presentazione del venerdì che gioca chi è più in forma. Un minimo turnover è però possibile, considerando proprio il tour de force che attende i luganesi.

Davanti a David Da Costa la linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta dai medesimi elementi che hanno affrontato il San Gallo, ossia Dragan Mihajlović, Mijat Marić, Fulvio Sulmoni ed Edoardo Masciangelo.

Il ritorno di capitan Jonathan Sabbatini permetterà un turno di riposo all’acciaccato Bálint Vécsei. L’italo-uruguaiano sarà affiancato da Petar Brlek e uno tra Eris Abedini e Miroslav Čovilo. Per Mario Piccinocchi si va avanti sotto il segno della calma. Il gioiello di scuola Milan tornerà utile a partita in corso.

Il trio offensivo sarà composto dal trequartista Mattia Bottani e dalle punte Alexander Gerndt e Carlinhos Junior, con il Cobra Marc Janko pronto a subentrare qualora gli affari non dovessero viaggiare nei modi previsti.

Leggi anche questi...