Lugano, successo di misura nel test contro il Renate

scritto da Claudio Paronitti

Come previsto nel programma settimanale, i bianconeri hanno disputato nel pomeriggio odierno un test amichevole

Sul Campo B2 di Cornaredo i ragazzi di mister Guillermo Abascal hanno affrontato il Renate Calcio, formazione della provincia di Monza e Brianza inserita nei gironi del campionato di Serie C.

La partita – vera e intensa e che ha visto i sottocenerini scendere in campo con l’undici titolare – si è sbloccata al minuto 27 con un colpo di testa di Miroslav Čovilo, ottimamente imbeccato da una punizione dalla destra calciata da Jonathan Sabbatini.

I sottocenerini non rischiano nulla. L’unico pericolo che corrono nel corso del primo tempo arriva da un tiro dalla distanza, visto in ritardo da Francesco Russo, il quale riesce comunque a deviare in calcio d’angolo. La frazione termina con un palo colpito da Fabio Daprelà.

La ripresa prende avvio con un sandwich tra Eloge Yao e Stanley Amuzie ai danni di un attaccante avversario, con la conseguente concessione del calcio di rigore, trasformato da Emiliano Pattarello, che spiazza Russo.

Al 51′ Gerndt si divora letteralmente il gol che avrebbe riportato avanti i luganesi: dopo aver controllato molto bene la sfera, lo svedese calcia malamente alto con il piede meno educato, il destro.

I luganesi ritrovano quasi immediatamente la rete del secondo vantaggio. All’ora di gioco, Edoardo Masciangelo si libera molto bene di due avversari, si accentra e di destro supera il portiere, favorito da una leggera deviazione di un difensore.

Anche a causa dei molti cambi messi in atto, il ritmo del confronto cala notevolmente e di occasioni vere e proprie non ne giungono praticamente più. L’unica highlight è l’infortunio patito da Yao a cinque minuti dal termine. Il triplice fischio finale decreta così il risultato finale di due a uno a favore dei ticinesi.

FC Lugano-Renate Calcio 2-1 (1-0)

Reti – 27′ Miroslav Čovilo 1-0, 48′ Emiliano Pattarello 1-1 (rigore), 60′ Edoardo Masciangelo 2-1.

FC Lugano – Francesco Russo; Eloge Yao, Fulvio Sulmoni (46′ Stanley Amuzie), Fabio Daprelà (75′ Alexandro Cavagnera); Edoardo Masciangelo, Jonathan Sabbatini, Miroslav Čovilo, Bálint Vécsei (55′ Carlinhos Junior), Dragan Mihajlović; Petar Brlek (46′ Valon Fazliu), Alexander Gerndt (55′ Marc Janko).

Leggi anche questi...