1L: i numeri delle prime cinque giornate

scritto da Walter Savigliano

La prima rete con la nuova maglia del Thalwil di Richard Pravut Gertsch ha lanciato gli zurighesi al prezioso successo nei confronti del Winterthur nel recupero della quinta giornata.

Con la partita giocata ieri sera al “Im Brand” si è dunque completato il primo ciclo di campionato, utile per fornire qualche dato già indicativo. Nelle 35 partite sono stati segnati complessivamente 139 goal (quasi 4 a partita): una rete in più a media rispetto alla scorsa stagione quando a pari partite furono segnati 109 goal.

Il Baden guida a punteggio pieno ed è rimasto imbattuto tanto quanto il solo Eschen mentre Gossau e United restano ancorate a zero punti. Lo strapotere della capolista è scritto anche nelle colonne delle reti fatte e subite: 17-3, ovvero migliori attacco e difesa.

 Tra i dati curiosi c’è quello relativo ai punti conquistati nei primi 45’ con i 10 di Eschen, Thalwil e Tuggen mentre al termine del primo tempo le squadre che hanno fatto peggio sono state United (0), Gossau, Linth e Mendrisio (4). La squadra ticinese ha il peggior attacco del torneo con 2 sole reti segnate in 450’ mentre lo United ne ha incassate addirittura 35 (7 a partita). Quello di sabato scorso tra Mendrisio e Tuggen è stato l’unico 0-0 sin qui scritto dal campo. In tema di reti inviolate da segnalare che Gossau, San Gallo, United, Wettswil e Winterthur hanno subito goal in ciascuna partita.

Leggi anche questi...