Lugano, per uno che parte (Golemić), un altro che arriva (Brlek)

scritto da Claudio Paronitti

Petar Brlek (in bianco) in contrasto con Leotrim Kryeziu nella prima parte della seduta odierna

Il primo allenamento della rosa bianconera della nuova settimana si è svolto nel tardo pomeriggio odierno sotto una pioggia incessante che ha reso abbastanza gradevole il clima

La particolarità di oggi è che non c’è stato, almeno per i primi quarantacinque minuti circa, il classico defaticamento per chi ha giocato la partita di Lucerna, bensì una seduta vera e propria. Le (dure) parole pronunciate ieri dal Presidente Angelo Renzetti hanno dunque avuto il loro primo effetto.

Come anticipato sabato, Vladimir Golemić ha salutato gli oramai compagni e si è già trasferito in Calabria in attesa di sottoscrivere il contratto con il Crotone. Per un calciatore che se ne va, un altro è in entrata. Si tratta di Petar Brlek, il quale – al pari di Miroslav Čovilo e Leotrim Kryeziu – si è aggregato al gruppo luganese prima di apporre la firma su un accordo di prestito che, probabilmente, sarà annuale.

Tornando alla sessione di questo lunedì, i ragazzi si sono impegnati, come di consueto, in svariati esercizi atletici, tecnici e tattici. Un mix di corsa, allunghi e scatti per riprendere il discorso è stato poi messo in atto per i giocatori subentrati tre giorni or sono. In più, sono stati messi in atto parecchi confronti uno contro uno con lo scopo di dribblare il compagno e concludere di conseguenza verso lo specchio della porta.

La segnalazione positiva arriva dal ritorno di Fulvio Sulmoni, il quale ha rimesso le scarpe da calcio dopo un mese di pausa dovuto a un infortunio patito in amichevole a Lucerna. Il centrale ticinese è tornato a correre leggermente, segno che il recupero sta procedendo come previsto.

Domani, mister Guillermo Abascal e i suoi assistenti hanno programmato l’allenamento a metà mattinata. L’inizio si avrà alle 10:00.

Leggi anche questi...