Lugano, due ottime novelle in vista della trasferta di sabato

scritto da Claudio Paronitti

La seduta di metà settimana ha visto i ragazzi bianconeri continuare la preparazione sul terreno sintetico F del comparto di Cornaredo

In previsione della trasferta di sabato sera a Berna mister Fabio Celestini ha ricevuto stamane un paio di ottime novelle, ossia il ritorno in gruppo di Mattia Bottani – influenzato negli scorsi giorni – e Marc Janko – a cui l’aria della nazionale, come accaduto l’ultima volta, ha giovato parecchio per ritrovare fiducia nei propri mezzi -.

Passando agli eventi proposti nella sessione odierna, v’è da sottolineare come lo staff tecnico stia preparando il gruppo in maniera specifica sui vari aspetti del gioco. Affrontare lo Young Boys, una squadra che ha lasciato soltanto le briciole (4 punti sinora!) agli avversari, non sarà affatto semplice, ma i bianconeri sanno di non partire battuti solo perché i bernesi sono gli incontrastati capolisti.

Perciò, occorrerà la massima attenzione in ciò che si farà. D’altronde, affrontare i Campioni in carica in questo momento è uno stimolo in più per un gruppo che vuole assolutamente tornare ad assaporare la gioia di un risultato positivo.

Per farlo, il tecnico luganese dovrà rinunciare a Domen Črnigoj, infortunatosi con la maglia della sua selezione nazionale.

Gli appuntamenti conclusivi di questa settimana sono in programma nelle prossime due mattinate, che chiuderanno il ciclo di allenamenti, con due sedute previste per le ore 10:15.

Leggi anche questi...