Lucerna, Studhalter e Meyer confermano: “Ultimamente le differenze erano venute a galla”

scritto da Claudio Paronitti

Philipp Studhalter – © Keystone/aargauerzeitung.ch

Il siluramento di René Weiler di domenica sera ha costretto i piani alti del Lucerna a convocare una conferenza stampa, in cui si è fatto il punto del delicato momento che si vive alla Swissporarena

“La diversità di vedute si era palesata nelle ultime settimane – dichiara il Presidente del consorzio, Philipp Studhalter -. La dirigenza è così giunta alla conclusione che un’immediata separazione era la decisione giusta da prendere. Non c’è un solo motivo, ma il processo non evolveva come speravamo”.

“In una società sportiva gli alti e i bassi sono normali – afferma, dal canto suo, Remo Meyer, direttore sportivo biancoblù -. Tuttavia, gli ultimi risultati sul campo non sono stati decisivi per l’allontanamento del tecnico. La verità è che avevamo diverse vedute sulla programmazione futura. Al momento Thomas Binggeli e Manuel Klökler assicureranno l’interimato. L’obiettivo è però trovare un allenatore il più in fretta possibile. Egli dovrà saper lavorare con i giovani, che sono il nostro capitale. Dobbiamo agire adesso e non attendere fino alla pausa estiva. La squadra funziona e abbiamo l’obbligo di guardare avanti, cercando di uscire tutti assieme da questa spiacevole situazione”.

Leggi anche questi...