Lucerna, l’australiano Tomi Jurić “è libero di trovarsi un’altra sistemazione”

scritto da Claudio Paronitti

L’avventura di Tomi Jurić a Lucerna sta per giungere al termine ancor prima della scadenza naturale del contratto

Originariamente, il rapporto tra il 27enne centravanti australiano e il club biancoblù avrebbe dovuto vedere la sua fine il 30 giugno di quest’anno. A seguito delle parole di Remo Meyer, la sua permanenza nella Svizzera Centrale ha le ore contate.

Dalle colonne della Luzerner Zeitung, il direttore sportivo della società ha infatti dichiarato che “Jurić è libero di trattare e di accordarsi con una squadra di sua preferenza. Questa settimana si allenerà individualmente. Ciò, tuttavia, non è da considerare come un castigo. Ha solamente bisogno di trovare la forma ideale”.

“La decisione – prosegue il dirigente – è data da un fattore sportivo e uno strategico. Dalla scorsa estate, abbiamo avuto la sensazione che Tomi non fosse al 100% fisicamente”.

La finestra nazionale di calciomercato chiuderà i battenti venerdì a mezzanotte e la punta oceanica “deve sentirsi libera mentalmente di poter contrattare con altri club”. A questo punto, un addio prematuro è l’opzione che accontenterebbe tutte le parti in causa.

Leggi anche questi...