LNA D, alle ragazze luganesi non riesce il tris: il Lucerna si impone 2-1

scritto da Claudio Paronitti

Non è riuscito il tris alle ragazze bianconere, sconfitte solamente 2-1 a Lucerna – © fflugano.com

Nella terza giornata della Lega Nazionale A femminile, le ragazze luganesi sono andate incontro a una sconfitta di misura in terra lucernese

Allo Sportanlagen Allmend, le giocatrici bianconere hanno subito un micidiale uno-due nel breve lasso di tempo di 3 minuti (tra il 35′ e il 38′) che ne ha compromesso la partita.

Le reti per le padroni di casa sono state messe a segno da Melanie Müller e Irina Brütsch. Le protette di Claudio De Marchi e Stefania Maffioli sono solo riuscite a ridurre lo scarto con Mia von Ballmoos, entrata al 75′ e in rete tre minuti più tardi.

In classifica, le ticinesi scivolano sul gradino più basso del podio e vengono raggiunte dalle avversarie di turno a quota 6 punti, le quali salgono al secondo posto a causa della migliore differenza-reti (+2 contro +1).

Sabato prossimo alle ore 19:30 ci sarà l’immediata possibilità di riscattarsi. Nel proprio impianto di Cornaredo le sottocenerine ospiteranno infatti il Grasshopper.

Curiosamente, alla medesima ora, i ragazzi di mister Guillermo che militano in Raiffeisen Super League scenderanno in campo a Chavannes contro gli Azzurri 90 LS per il secondo turno principale dell’Helvetia Coppa Svizzera.

Leggi anche questi...