ITA, Blerim Džemaili: “Non abbiamo conquistato ancora nulla, ora però facciamo quello che ci piace”

scritto da Claudio Paronitti

Nel turno pasquale del pallone italiano, il Bologna ha inflitto alla Sampdoria, mandando quasi completamente in fumo i suoi propositi europei con un tris di reti, cadute tutte nella ripresa

Uno dei protagonisti della ribalta felsinea è senza ombra di dubbio il 33enne centrocampista svizzero Blerim Džemaili, il quale ha analizzato la situazione a cinque giornate dal termine di Serie A nelle dichiarazioni riportate dal portale online “nostrano” Tio.ch.

“Non siamo ancora salvi, non abbiamo ancora fatto niente, ma se guardiamo la classifica delle ultime sette partite saremmo primi. È davvero incredibile ciò che stiamo facendo. Cosa è cambiato? Sicuramente la mano del mister. 20 punti in 12 partite non si fanno per puro caso, il resto è tutto carattere e personalità. Adesso stiamo facendo quello che ci piace, ossia giocare a calcio”.

“Cosa succedeva prima? Io seguo ogni allenatore e faccio ciò che mi dice: a inizio anno dovevo stare molto basso perché il baricentro era basso, ma a me piace andare in avanti. A stare inchiodato dietro faccio più fatica”.

Leggi anche questi...