GER-2, il ticinese Saulo Decarli: “sono davvero felice di questa nuova avventura”

scritto da Claudio Paronitti

Saulo Decarli (a sinistra) – © vfl-bochum.de

Il 1° luglio 2019 ha ufficialmente preso avvio la nuova avventura di Saulo Decarli con il Bochum, società per la quale si è impegnato per i prossimi tre anni già lo scorso 11 giugno

È con un nuovo spirito che il 27enne difensore centrale si appresta a vivere l’esperienza in bianco-azzurro. La dirigenza, al pari dello staff tecnico, vuole consegnargli le chiavi del reparto arretrato. Esattamente ciò che è capitato nel test amichevole vinto 8-1 contro l’Altenbochum.

«È tutto nuovo per me, mi alleno con tanti giovani calciatori e li aiuto nel loro sviluppo. È però un compito che mi assumo volentieri. Anche in Svizzera, quando avevo solamente 19 anni, ho indossato la fascia di capitano. In quel momento non mi rendevo ancora conto cosa volesse dire», ha spiegato il ticinese alla rivista tedesca Kicker.

Un pensiero viene anche rivolto all’ultima, esperienza in Belgio con la maglia del Club Bruges: «Adesso non ho intenzione di parlare degli aspetti negativi di questa esperienza, di più non voglio dire».

«Sono davvero felice di questa nuova avventura, vorrei tornare a gustare la magica atmosfera del mondo del calcio. In aggiunta, cercherò di avere successo con il Bochum», la chiosa di Decarli, ex-nazionale rossocrociato Under 21.

Leggi anche questi...