GER-1, Lucien Favre ha le spalle coperte: un’eventuale separazione sarà salata, ma non come si potrebbe presumere

scritto da Claudio Paronitti

Lucien Favre – © Twitter BVB Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund non sta vivendo una stagione all’altezza delle aspettative. Di conseguenza, il lavoro del tecnico, come accade quasi sempre in questi casi, viene messo in discussione

Lucien Favre sta attraversando il momento più complicato da quando è la guida degli attuali vice-campioni di Germania. Il sesto posto in classifica a cinque punti dalla vetta non è in sintonia con le attese e con le previsioni promosse nel corso dell’estate. Ciononostante, il patron del club Hans-Joachim Watzke gli ha recentemente confermato la totale fiducia, aggiungendo tuttavia che nel calcio sono i risultati a parlare e non i discorsi.

Ecco dunque che la rivista Bild ha preso la palla al balzo, svelando un retroscena concernente il rinnovo del contratto del 62enne, avvenuto pochi mesi or sono. Nel prolungamento fino al 30 giugno 2021 sarebbe stata inserita una clausola, secondo la quale una separazione anticipata frutterebbe all’allenatore romando la «modica» cifra di 2,8 milioni di €, uno in meno di quanto percepirebbe se mantenesse fede all’accordo preso in estate.

Leggi anche questi...