Calciomercato, Silvan Hefti saluta Genoa e raggiunge per i prossimi sei mesi almeno il connazionale Bećir Omeragić a Montpellier

scritto da Claudio Paronitti
Laurent Nicollin (Presidente) e Silvan Hefti (difensore) - © Montpellier HSC

Laurent Nicollin (Presidente) e Silvan Hefti (difensore) – © Montpellier HSC

Il difensore rossocrociato Silvan Hefti diventa il secondo calciatore nella rosa attuale del Montpellier Hérault Sport Club

Il 26enne sangallese di Rorschach raggiunge il più giovane Bećir Omeragić (21) nella regione dell’Occitania, nel Sud della Francia. L’accordo trovato con il Genoa, proprietario del suo cartellino e con cui è sotto contratto sino all’estate del 2026, è di un prestito con diritto di riscatto che ammonta a circa 3 milioni di €.

Formatosi nel San Gallo, dove ha debuttato da professionista nel settembre del 2015, Silvan Hefti si è poi trasferito nella sessione estiva della stagione 2020-2021 ai rivali di campionato dello Young Boys, che dal canto loro lo hanno ceduto al Grifone a inizio gennaio 2022.

Nonostante un numero importante di apparizioni iniziale (26 incontri nella passata stagione di Serie A), quest’anno ha faticato a trovare spazio nello scacchiere di Alberto Gilardino, venendo utilizzato in sole sei occasioni per un totale di 110 minuti.

Così si è espresso il neo-elemento della formazione blu-arancio che indosserà la maglia #36: «Sono davvero troppo felice di aver raggiunto un club così importante come il Montpellier e non vedo l’ora di scoprire il campionato francese».

Leggi anche questi...