Calciomercato, lo Young Boys conferma: all’inizio della prossima estate, Aurèle Amenda si trasferirà all’Eintracht Francoforte

scritto da Claudio Paronitti
Aurèle Amenda - © BSC Young Boys

Aurèle Amenda – © BSC Young Boys

Dopo settimane di trattative, lo Young Boys conferma il passaggio di Aurèle Amenda all’Eintracht Francoforte, che si concretizzerà all’inizio della prossima estate

La capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League annuncia il trovato accordo con l’attuale sesta forza di 1. Bundesliga, senza tuttavia rivelare l’importo della commissione di trasferimento.

Aurèle Amenda veste la maglia giallonera da quando aveva 11 anni. Il difensore centrale, alto 197 centimetri, ha festeggiato il debutto in prima squadra il 13 febbraio 2022 nella vittoria per 3:1 contro il Basilea e da allora conta 45 apparizioni complessive. Nella stagione in corso è stato utilizzato 19 volte dal tecnico Raphael Wicky. Sinora, ha inoltre giocato 24 partite internazionali con le diverse squadre giovanili rossocrociate, di cui otto con la selezione nazionale U21.

Il direttore sportivo bernese Steve von Bergen afferma: «Aurèle Amenda è un altro ottimo esempio di promozione dei giovani talenti. È arrivato all’YB nove anni fa da ragazzino e ci lascerà in estate come futuro giocatore di Bundesliga. Diverse persone hanno contribuito allo sviluppo di Aurèle Amenda e ora noteranno con un sorriso soddisfatto che la sua strada lo porta verso Francoforte. Siamo convinti che rimarrà fedele alla sua linea e darà tutto per l’YB fino alla fine, così potremo raggiungere i nostri obiettivi più ambiziosi. Possiamo vedere ogni giorno che ha l’atteggiamento giusto e si comporta in maniera esemplare».

Dal canto suo, Aurèle Amenda dichiara di non vedere l’ora di trasferirsi in estate. «La Bundesliga tedesca è un sogno per molti giocatori. Sono davvero felice che un club ricco di tradizione come l’Eintracht Francoforte si affidi a me. Sino alla conclusione della stagione il mio focus sarà esclusivamente sullo Young Boys. Dopo il titolo nazionale e la vittoria della Coppa, farò tutto il possibile per garantire che potremo festeggiare insieme ai tifosi altri trofei questa stagione».

Leggi anche questi...