FCM: verso Winterhur con fiducia o timore?

scritto da Walter Savigliano

Dopo tre partite, la classifica del Mendrisio, anche alla luce dei risultati altrui, sembra preoccupare il giusto.

Tra i mille motivi che non hanno permesso ai momo’ di iniziare il campionato in maniera migliore, c’è anche e soprattutto quello dell’infortunio che ha costretto ad una sosta di qualche settimana Noel Kabamba, unico e vero leader di questa squadra sia in campo che nello spogliatoio. I tempi di recupero del difensore centrale potrebbero essere abbreviati e la speranza di vederlo in campo contro il Tuggen sabato 1 settembre non sembra essere remota.

Ci sarà però da considerare quale priorità la trasferta alla Schutzenwiese di domenica prossima quando alle 14.30 la squadra di un più che mai motivato Croci-Torti affronterà la 21 di Roger Etter, reduce da due sconfitte ed un pareggio. Superfluo sottolineare la necessità per il Mendrisio di iniziare a fare punti in un contesto significativo non solo per la classifica.

Timore e fiducia appartengono alle caratteristiche mentali dei singoli ma in situazioni come questa ci si attende ottimismo e convinzione di poter ripetere le due buone prove offerte con Baden e San Gallo per cancellare al volo e far dimenticare a tutti la prestazione di sabato scorso contro Höngg. In settimana si sono visti alcuni volti nuovi in allenamento all’Adorna, ma al momento è ipotizzabile che nessuno di questi e probabilmente nemmeno i già annunciati Forese, Cortez e Cocimano, saranno disponibili per la trasferta zurighese.

Leggi anche questi...