Dimarco: “Sono a Sion per vincere il titolo …”

scritto da Pier Luigi Giganti

Federico Dimarco è arrivato in Vallese per vincere il titolo. “Sarei potuto andare all’Atalanta, al Pescara o anche al Lugano, ma ho scelto il Sion per le ambizioni di questo club”, confida al Blick il promettente terzino sinistro.L’impressione è che Constantin abbia fatto un gran bel colpo assicurandosi il gioiellino ex Inter. Paragonato dal presidente dei biancorossi addirittura ad Antonio Cabrini, Dimarco è costato tra i due e i quattro milioni di franchi.

Inter e Sion si sono accordati su di un diritto di ricompra e su una spartizione dei proventi superiori a questa cifra di riscatto nel caso di un trasferimento lucrativo all’estero.

Il 19enne ha parecchia fiducia in sé e nel suo piede sinistro (“il destro lo uso soltanto per accelerare in macchina”) e indica nello schema preferito da Tramezzani uno degli ulteriori motivi che lo hanno convinto a sbarcare al Tourbillon.

“Il fatto che il mister prediliga la difesa a tre è eccellente per il mio modo di giocare” afferma infatti il difensore lombardo.

Vedremo presto se le ambizioni di Dimarco reggeranno alla prova inconfutabile del campo: fra due settimane alla Stockhorn Arena di Thun sarà già calcio vero

Leggi anche questi...