Croazia 1, «ritorno» vincente di Mario Gavranović a Zagabria: doppia gioia all’esordio nel derby con la Lokomotiva

scritto da Claudio Paronitti

La nuova edizione del massimo campionato di calcio croato, la 1. HNL, ha preso avvio nel fine settimana e Mario Gavranović non poteva bagnare nel miglior modo possibile il suo «ritorno» nella capitale Zagabria

Allo Stadion Maksimir è andato in onda il derby tra Dinamo e Lokomotiva e, data l’importanza della sfida, non poteva che essere il posticipo di lusso della prima giornata. Il duello, dominato dai padroni di casa, non ha avuto storia, tanta è stata la differenza mostrata in campo dai campioni in carica. Il 6-0 finale è la chiara conferma della forza del gruppo guidato da Zoran Mamić, in carica solamente dallo scorso 7 luglio.

Nel corso della prima frazione si è registrata la doppietta di Lovro Majer (6′ e 28′), che ha spianato la strada al successo tennistico dei 21 volte campioni croati. La ripresa si è aperta con il sigillo del rientrante Mario Gavranović, a segno al 50′ su assist del 22enne centrocampista. Prima di festeggiare altre tre volte, la squadra locale ha dovuto attendere l’ultima dozzina di giri d’orologio: in rete sono andati Mislav Oršić al 78′, Luka Ivanušec al 79′ e Komnen Andrić all’89’.

Il prossimo appuntamento per la superpotenza balcanica è in calendario venerdì, giorno in cui saranno attesi dalla sfida dello Stadion Aldo Drosina di Pula, impianto in cui disputa i suoi incontri casalinghi l’Istra 1961.

(nella foto, il secondo da sinistra: Mario Gavranović – © Luka Stanzl/Marko Lukunić/Pixsell/GNK Dinamo Zagabria)

Leggi anche questi...