Coppa Svizzera: NX a Chiasso senza Gelabert, Treand e Dampha

scritto da Davide Perego

Prossimo avversario del FC Chiasso nei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera e lanterna rossa del campionato di Super League, il Neuchatel Xamax dovrà probabilmente rinunciare a Marcos Gelabert (foto) per il resto della stagione.
Giocatore chiave nell’equilibrio tattico dello scacchiere neocastellano, l’ex centrocampista argentino del Basilea si è nuovamente infortunato e questa volta dovrà essere operato al ginocchio.
Di entità inferiore ma comunque fuori causa per almeno un paio di mesi anche il giovane Rahman Dampha come il compagno di squadra alle prese con un problema serio al legamento interno del ginocchio.
Problemi agli adduttori per il francese Geoffrey Treand (out per un minimo di quattro settimane).
Per il nuovo tecnico Didier Ollé-Nicolle, già alle prese con una situazione di classifica preoccupante, un po’ di problemi in più con i quali fare i conti alla vigilia del derby con il Sion di giovedì prossimo. I neocastellani hanno perso 6 delle ultime 7 partite giocate in campionato.

Qualsiasi club di Challenge League deve essere alla nostra portata“. Bastein Geiger non ha dimenticato il 7 ottobre 2006 quando lo Xamax fu sconfitto al Comunale di Chiasso (3:2), da una rete di Douglas in superiorità numerica, in quello che resta l’ultimo confronto diretto disputato in Ticino tra le prossime avversarie di Coppa.
Della squadra di allora, oltre al difensore, fanno ancora parte degli uomini a disposizione di Ollé-Nicolle i soli Raphael NuzzoloStéphane Besle.
Daniel Carrara (espulso a sette minuti dalla fine) e Ike Kalu (autore della rete del provvisorio 2:1 dopo 59 minuti) gli unici rossoblu presenti nel 2006.

Leggi anche questi...