Coppa Svizzera: Chiasso – Lucerna, il podio rossoblù

scritto da Luigi Nappi

Che la bella partita con il Lucerna sia di buon auspicio per le prossime di campionato? La società e i tifosi se lo augurano tutti. 90 minuti di buon calcio, anche se forse l’assenza di qualche titolare alla fine si è fatta sentire; i giocatori scesi in campo hanno dato il 100% per tutta la partita.

 

Un Chiasso che ha impressionato anche la stampa lucernese, tutti sono d’accordo che questa squadra non merita la retrocessione. Degli undici scesi in campo, abbiamo scelto 3 giocatori per la nostra consueta rubrica:

Sofian Bahloul :  voto 5   L’attaccante francese, dopo essere stato il castigamatti dello Zurigo, ci ha provato anche con il Lucerna. Una rete segnata, una sfiorata e molti grattacapi per la difesa lucernese. Anche in campionato ti vogliamo vedere così!

Adniellyson Da Silva: voto 5-     In mancanza di Maccoppi è lui il faro del centrocampo ticinese. Sempre lucido, presente, non ha timore reverenziale, nei confronti dei più titolati avversari . Una pedina fondamentale nell’attuale scacchiere rossoblù.

François Affolter: voto 4.5   Cresce di partita in partita. Molti recuperi fondamentali, da stabilità al reparto difensivo.  La sua esperienza lo aiuta. Sempre in posizione, sempre sul pezzo.  Si trova a meraviglia con Hajrizi, avanti così.     

Leggi anche questi...