Il 2-0 con cui la Svizzera ha battuto l’Irlanda ha spazzato via tutti d’un colpo i dubbi concernenti la serenità del gruppo rossocrociato
La reazione alla bruciante sconfitta in Danimarca è stata encomiabile e i tre punti conquistati contro i britannici consentono ora agli elvetici di avere il destino tra le proprie mani.
Uno dei protagonisti della serata dello Stade de Genève è stato Yann Sommer, 30enne portiere in forza al Borussia Mönchengladbach che, dalle colonne del Blick, afferma: «Abbiamo ricevuto molte critiche da tutti i lati, ed era giusto così. Avevamo bisogno di coraggio e a Ginevra l’abbiamo proposto sul campo».
Analizzando poi gli ultimi mesi in Nazionale, l’estremo difensore vodese si esprime così: «Ci sono stati molti temi discussione che non dovevano venir trattati. Sono stati snervanti. Assieme al mister ci siamo imbattuti in queste difficili qualificazioni agli Europei. Ci siamo detti che, nonostante le negatività provenienti dall’esterno, dovevamo rialzare la testa. Eravamo in obbligo di farlo, assieme al tecnico. E ce l’abbiamo fatta».