Calciomercato, le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Denis Zakaria: «Ma molto dipenderà dal progetto»

scritto da Claudio Paronitti

In questo periodo di sosta forzata si susseguono le speculazioni di mercato riguardo gli elementi più «appetibili». Uno di questi è senza ombra di dubbio Denis Zakaria

Fino al momento dello stop decretato per fare fronte all’emergenza sanitaria dovuta alla propagazione del Coronavirus, il 23enne centrocampista del Borussia Mönchengladbach stava confermando tutte le sue qualità con prestazioni di assoluto valore, tanto da attirare su di sé le attenzioni di diversi club europei di altissimo livello.

Approfittando del periodo, il suo agente Mathieu Beda si è intrattenuto con i giornalisti del quotidiano locale Rheinische Post, sulle cui colonne ha affermato: «Già quando giocava a Berna, Denis ha avuto l’opportunità di scegliere di giocare per una società più grande del Gladbach. Tuttavia, i Fohlen erano la migliore opzione e la situazione era perfetta».

Ciò che conta per il mediano non è la grandezza di un club «bensì il progetto, a cui va aggiunto un ruolo centrale nello scacchiere e il minutaggio che potrà venir garantito», spiega ancora il procuratore del nazionale rossocrociato, legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2022.

Leggi anche questi...