Calciomercato, Ricardo Rodríguez ha scelto: non convinto dalle offerte olandesi e turche, vestirà la maglia del… Napoli!

scritto da Claudio Paronitti

Il futuro prossimo di Ricardo Rodríguez è scritto. Il 27enne terzino sinistro della nazionale rossocrociata ha infine deciso di optare per una permanenza in Serie A, un campionato che conosce bene

Dopo aver valutato approfonditamente, e fin quasi alla chiusura delle trattative invernali di calciomercato, RR68 ha scelto di accettare l’offerta del Napoli, club dove ritroverà un suo estimatore, il tecnico Gennaro Gattuso, figura fondamentale per il suo approdo in Campania.

A seguito delle indiscrezioni riportate dalla RSI, conferme sul trasferimento del laterale da Milano verso Sud sono giunte da Sport Mediaset, che ha rivelato i dettagli dell’affare: prestito semestrale con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di €.

Si sono così raffreddate, quasi per incanto, le piste che portavano ai turchi del Fenerbahçe e agli olandesi del PSV Eindhoven, ritenute poco attrattive dal calciatore che non vuole assolutamente perdere la possibilità di disputare i prossimi itineranti Campionati Europei.

Leggi anche questi...