Calciomercato, proviene dall’Estremo Oriente il nuovo rinforzo per la fascia sinistra del centrocampo del Losanna

scritto da Claudio Paronitti

Il Losanna, sesta forza del campionato di Raiffeisen Super League, ha reso noto di aver attinto dall’Estremo Oriente per rinforzare la sua fascia sinistra

Sulle sponde del Lago Lemano arriva, in provenienza dai giapponesi dello Shonan Bellmare, il 20enne esterno offensivo Toichi Suzuki, il quale è atterrato in Romandia la scorsa settimana, nel corso della quale ha approfittato del tempo concessogli per superare tutti i test medici e conoscere i nuovi compagni di squadra e l’ambiente di lavoro.

Nato a Higashiosaka, nella Prefettura di Osaka, ha iniziato a dare i primi calci a un pallone nel settore giovanile del Cerezo Osaka. Dopodiché, a inizio aprile 2018 si è trasferito  Nagasaki IAS HS e, nel febbraio 2019, alla formazione verde-blu, con cui si è messo in mostra a 43 riprese, trovando la via della rete in due occasioni e fornendo quattro assist. È definito un elemento veloce e dotato di un’ottima tecnica individuale, con un enorme potenziale ancora da scoprire.

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo biancoblù Souleymane Cissé e il neo-acquisto Toichi Suzuki – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...