Malta 1, Franklin Sasere si avvicina a grandi passi alla doppia cifra: l’ex-luganese è sempre «on fire» e fa gioire l’Ħamrun

scritto da Claudio Paronitti

L’avvento del nuovo anno solare ha mantenuto intatte le ambizioni di Franklin Sasere, intento a rientrare a Lugano al termine del prestito sull’isola di Malta con qualcosa tra le mani

Il 22enne attaccante nigeriano, dalla conclusione dello scorso mese di settembre nelle fila dell’Ħamrun Spartans, è nuovamente risultato l’assoluto protagonista nel primo match ufficiale del 2021, disputato all’interno dell’impianto amico del Centenary Stadium.

Impegnati contro il Mosta FC, i rossoneri hanno avviato la gara in malo modo, in quanto si sono trovati costretti a rincorrere nel punteggio dopo 23 minuti. La rete siglata dal montenegrino Bojan Kaljević, unita all’espulsione rimediata dal colombiano Elkin Serrano al 37′, avrebbe potuto mandare al tappeto la formazione di casa, che ha però reagito al meglio, andando a segno con il capoverdiano Dodo (45′) e con Franklin Sasere, autore di una doppietta tra il 51′ e il 73′ che ha portato a otto i sigilli personali in 13 apparizioni di Maltese Premier League.

Grazie al successo in rimonta nel quadro della 15a giornata, l’Ħamrun Spartans, che deve recuperare ancora un match (quello che avrebbe dovuto svolgersi martedì scorso contro il Valletta, rinviato a causa di un numero elevato di casi di Covid-19 tra gli avversari), si riappropria della vetta, salendo a quota 31 punti. Il prossimo appuntamento è in calendario venerdì alle ore 19:00 in casa del Sirens FC, attuale decima forza della massima serie maltese.

(nella foto: la gioia di Franklin Sasere nel successo casalingo per 3-1 sul Mosta – © Mark Zammit Cordina Photography/Ħamrun Spartans FC)

Leggi anche questi...