Calciomercato, ora è tutto «nero su bianco»: Andi Zeqiri saluta il Losanna e firma per il Brighton & Hove Albion

scritto da Claudio Paronitti

Il Brighton & Hove Albion ha annunciato di aver completato il trasferimento di Andi Zeqiri, il quale si è impegnato a lungo con l’attuale dodicesima forza di Barclays Premier League. L’addio al Losanna del 21enne attaccante è soggetto, come comunica la stessa società inglese, al nullaosta internazionale

«Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Andi. È un calciatore che tenevamo sotto osservazione da diverso tempo. Conosciamo le sue qualità e cosa potrà portare nel nostro gruppo. È un vero talento e aumenterà le opzioni nel reparto offensivo. Nonostante la giovane età, ha già giocato ad alti livelli, accumulando una buona esperienza sia in Svizzera che in Italia», questo il commento iniziale del coach dei Seagulls, Graham Potter.

A parte un anno (2016-2017) tra le fila della Primavera della Juventus, il giovane centravanti ha giostrato ininterrottamente nel Losanna a partire dal 2011. Il debutto in prima squadra è stato festeggiato un mese prima del suo 16° compleanno. La scorsa è stata la sua stagione più prolifica: in 37 apparizioni ha trovato la via della rete in 22 occasioni, contribuendo alla promozione in Raiffeisen Super League della banda guidata da Giorgio Contini. L’autografo che ha apposto sul contratto ha una durata quadriennale, valido dunque sino al 30 giugno 2024.

(nella foto: Andi Zeqiri – © James Boardman/Brighton & Hove Albion FC)

Leggi anche questi...