Calciomercato, Nathan al GC dal Palmeiras via Servette

scritto da Claudio Paronitti

Nathan al momento della firma del contratto – © gcz.ch

Il Grasshopper ha comunicato di essersi assicurato dalla Sociedade Esportiva Palmeiras – con la formula del prestito biennale con opzione di acquisto definitivo – le prestazioni sportive di Nathan

Nathan Raphael Pelae Cardoso, più semplicemente noto come Nathan, è un difensore di 23 anni che conosce il panorama rossocrociato, avendo vestito la maglia del Servette nel corso della passata annata.

Con i granata ha disputato 28 partite in Brack.ch Challenge League, così come 1 in Helvetia Coppa Svizzera. Nella serata degli “Oscar del calcio svizzero 2017” è stato scelto nel Dream Team del campionato cadetto.

Cresciuto nelle giovanili della società di São Paulo, il centrale ha esordito nella Série A brasiliana nella Chapecoense, con cui è sceso in campo anche in Copa Libertadores, la Champions League del Sudamerica.

Mathias Walther, direttore sportivo delle Cavallette, ha dichiarato che il carioca era “sulla nostra lista dei desideri già dallo scorso inverno. Siamo davvero contenti di essere riusciti a trovare un accordo e portarlo da noi. Con il suo arrivo abbiamo migliorato sia il nostro livello calcistico, che quello concernente la parte fisica”.

Leggi anche questi...