La stagione 2019-2020, disputata in 2. Bundesliga con la maglia dello Stoccarda, è terminata con la promozione nella massima serie degli Schwaben, i quali hanno potuto approfittare delle prestazioni decisamente positive di Gregor Kobel. Il futuro del portiere rossocrociato è ora a un bivio
Nel pomeriggio di ieri, l’emittente televisiva tedesca Sky Sport ha riferito che il 22enne estremo difensore ha già trovato un accordo per trasferirsi all’Hertha Berlino. La nuova proprietà del club della capitale ha infatti inserito da tempo il nome dello zurighese sulla sua lista della spesa in vista del prossimo campionato. Tuttavia, qualora dovesse venir realmente acquistato dai biancoblù, dovrà lottare per il ruolo di numero uno con l’attuale titolare Rune Jarstein.
Grazie a una clausola, l’elvetico potrà lasciare l’Hoffenheim, società proprietaria del suo cartellino ancora per dodici mesi (il contratto tra le parti scade infatti il 30 giugno 2021), per la cifra di 5 milioni €. Il sito specializzato in operazioni di mercato Transfermarkt rivela però che l’ultima parola non è ancora stata scritta e che la prossima destinazione di Gregor Kobel non è al momento conosciuta.
(nella foto: Gregor Kobel – © fupa.net)