Calciomercato, in Germania ne sono quasi certi: solo la conquista del titolo può «salvare» Lucien Favre dall’esonero

scritto da Claudio Paronitti

Il mondo del pallone si è fermato a causa dell’epidemia di Coronavirus. Le speculazioni, a loro modo, non vengono toccate. E così, sulle pagine della rivista tedesca Sport Bild si continuano a fare ipotesi sul futuro di Lucien Favre

Sportivamente parlando, il 62enne tecnico romando del Borussia Dortmund non sta attraversando un periodo felice. L’uscita di scena agli ottavi di finale di UEFA Champions League per mano del Paris Saint Germain e la precedente eliminazione dalla DFB-Pokal obbligano i gialloneri a giocarsi un «all in» in campionato, dove la distanza dalla vetta, occupata dagli arcirivali del Bayern Monaco, è di soli quattro punti. Tutto è dunque ancora possibile.

Stando a quanto riferisce la citata fonte teutonica, solamente la conquista del Meisterschale eviterebbe al condottiero elvetico una separazione anticipata. La dirigenza del BVB, in particolare il numero uno Hans-Joachim Watzke e il direttore sportivo Michael Zorc, non si esprimono a riguardo e, anzi, continuano a riporre totale fiducia nell’esperto allenatore di casa nostra.

(nella foto: Lucien Favre – © BV Borussia Dortmund)

Leggi anche questi...