Calciomercato, Dwamena nel mirino dello Schalke 04

scritto da Claudio Paronitti

Il 22enne Raphael Dwamena potrebbe lasciare presto la Svizzera per trasferirsi in Germania

Stando alle informazioni raccolte dal “Blick”, l’attaccante ghanese dello Zurigo è finito nel mirino degli operatori di mercato dello Schalke 04.

La squadra della Ruhr gli garantirebbe il palcoscenico della Champions League, essendosi classificata seconda nella stagione conclusa da poco.

Con i tigurini, Dwamena ha un contratto in essere che scadrà a giugno 2020. Nel campionato 2017-2018 ha messo a segno 13 reti e fornito 12 assistenze decisive in 36 incontri disputati.

Ricordiamo che la punta africana era giunta in riva alla Limmat a inizio 2017 dall’Austria Lustenau per una cifra pari a 600’000 €.

Nel corso del mercato estivo dello stesso anno, lo Zurigo aveva trovato un accordo con il club di Premier League del Brighton & Hove Albion. Il suo approdo in Inghilterra avrebbe portato nelle casse della società gestita da Ancillo Canepa la bellezza di 15 milioni di €.

Solo il non superamento delle consuete visite mediche ha impedito uno dei trasferimenti più costosi della storia del calcio elvetico.

Leggi anche questi...