Coppa Ticino al Malcantone, vittoria ai rigori 5-3 (video)!

scritto da Walter Savigliano

Con un’ottima prestazione forse mai vista, il Malcantone di Demircan si aggiudica la Coppa Ticino Attivi 2017/2018.

Il Malcantone si presenta con alcuni giovani in campo che non hanno mai giocato in prima squadra, su consiglio di Andrea Manzo, Demircan ha impostato un gioco veloce come non si vedeva da molto tempo. Il Taverne 2 arriva a Cadempino con qualche rinforzo della prima squadra.

Le reti nel tempo effettivo di gioco arrivano entrambe nel primo tempo, Marius Stan porta in vantaggio il Malcantone al 30′, ma dopo 12′ Alex Da Silva Alves riporta tutto in parità.

Nessuna altra rete nei tempi regolamentari e si arriva alla lotteria dei rigori, Demircan assegna i tiri e all’ultimo rigore il Taverne tenta il cucchiaio ma Zullo non si butta e riesce a parare il tiro, coppa al Malcantone.

Il Presidente Cio Monti è felicissimo da un lato e ramaricato dall’altro – ce la siamo meritata, ho visto una squadra diversa, più veloce, l’innesto dei giovani ha dato quella fame e quel gioco che non si vedeva da un pezzo, grazie a Mister Manzo per i consigli alla società e alla squadra, e grazie un Demircan superlativo davanti alla difesa, che ha giostrato la squadra in un modo fantastico – continua il Presidente – e sono rammaricato per non averlo fatto prima, e mi prendo la responsabilità del fatto che nonostante abbia messo a disposizione una rosa competitiva all’inizio del campionato, purtroppo alcuni elementi non hanno avuto quella fame essenziale per vincere le partite cosi da non essere in questa posizione di classifica in campionato, ora dobbiamo vincere a Maggia e sperare che il Vedeggio batta il Sementina -.

All’inizio della prossima settimana verà annunciato ufficialmente il nuovo allenatore, Cio ci comunica anche che vi saranno alcune partenze e altri arrivi, soprattutto giovani.

Il video dell’ultimo rigore parato da Zullo

 

 

 

 

Leggi anche questi...