Calciomercato, Djibril Cissé da Yverdon a Vicenza. Ma in quale categoria?

scritto da Claudio Paronitti

Djibril Cissé (al centro) – © sport.sky.it

All’età di 37 anni Djibril Cissé non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e firma per l’AC Vicenza 1902

La società con la quale l’attaccante francese ha sottoscritto l’accordo non è però quella che milita in Serie C con il nome di L.R. Vicenza Virtus, ma è un club di nuova fondazione non ancora affiliato alla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Il merito del ritorno in Italia del transalpino è della cordata formata dal duo di imprenditori Brice Desjardins-Christian Payan, i quali hanno dichiarato di voler rilevare e acquisire il titolo sportivo del Vicenza Calcio per far rinascere lo storico club biancorosso.

Al momento non è chiaro in quale categoria giocherà Cissé. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’ipotesi più plausibile è una partecipazione al campionato di Terza Categoria.

L’ex centravanti della Lazio – che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Yverdon Sport in Promotion League, mettendo a segno 24 reti in 29 incontri (con la media pazzesca di un gol ogni 98 minuti!) – è pronto dunque a sposare il nuovo progetto. A tal proposito, ha dichiarato che “avevo pensato di smettere. Ma poi ho parlato con Payan e mi sono fatto convincere. Arrivo con entusiasmo, sono qui per dare il mio contributo e ‘fare da nonno’ a questa squadra di giovani”.

Leggi anche questi...