Calciomercato, a volte ci si ritrova… ingaggiato lo stesso giorno dal GC, Zé Turbo raggiunge ora Mychell Chagas in Cina

scritto da Claudio Paronitti

Ingaggiati lo stesso giorno (17 febbraio 2020) dal Grasshopper e lasciati liberi di trovarsi una nuova squadra al termine dell’ultima annata agonistica, gli attaccanti Zé Turbo e Mychell Chagas si ritrovano ora nel campionato di League One, la serie cadetta del pallone cinese

Il 31enne brasiliano, nato a Recife ma calcisticamente cresciuto in Svizzera, milita nell’ambizioso Nantong Zhiyun FC dal primo settembre scorso. Nei quaranta giorni sin qui trascorsi in Cina ha messo a segno due reti in cinque incontri.

Ora, viene raggiunto dal 23enne giramondo Zé Turbo. Il calciatore, nativo di Bissau, capitale della Guinea-Bissau, e in possesso pure del passaporto portoghese, si è infatti appena accordato con la società che ha sede nella provincia dello Jiangsu. Ad annunciare l’avvenuto ingaggio è stato David Barras, responsabile della comunicazione digitale dei media della Swiss Football League, attraverso il suo account personale di Twitter.

A un turno dal termine della prima fase della stagione 2020, il Nantong Zhiyun FC occupa la terza posizione nel Gruppo C a quota 15 punti, gli stessi della seconda forza, il Kunshan FC. L’approdo girone per la promozione nella massima serie passerà da una vittoria nella decima e ultima giornata, che avrà luogo mercoledì 14 ottobre e che avrà come avversario l’Heilongjiang Lava Spring FC, già «condannato» a disputare il girone contro la retrocessione.

(nella foto, da sinistra: Mychell Chagas e Zé Turbo al momento della presentazione in qualità di elementi delle Cavallette – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...