BCL, GC come da copione, Chiasso sconfitto anche a Zurigo

scritto da Luigi Nappi

Nulla da fare per il Chiasso sul difficile campo del GC. Troppo facile la via del goal per i zurighesi, il Chiasso ci ha tentato, ma i 3 punti sono rimasti oltre Gottardo 

GC – Chiasso 3:2 (3:1)

Reti:6′ Gjorgjev 1:0,10′ Rossi 1:1, 11′ Subotic 2:1,17′ Ben Khalifa (rig.) 3:1, 54’Marzouk 3:2.

GC: Salvi; Arigoni, Basic, Cvetkovic, Wittwer;Njie (82’Kamber), Diani; Pusic (82′ Asllani), Ben Khalifa, Gjorgjev (74’Monzialo), Subotic.

Chiasso: Guarnone; Martignoni, Hajrizi, Epitaux (70’Padula), Gamarra; Antunes (46’Kryeziu), Huser, Pugliese (55’Wolf), Doldur; Rossi(74’Almeida), Marzouk.

Note: Stadion Letzigrund,3’150  spettatori. Arbitro: Sig. Johannes Von Mandach. GC senza Salatic (squalificato), Momoh, Gölzer ( inf.), Souare, Sukacev e Cabral (non convocati). Chiasso privo di Pollero, Malinowski,Bellante, Berzati, Dixon, Iberdemaj e Cyzas (inf.), Conus, Senderos, Hadzi, Blasucci e Facchin (non convocati). Palo: 62’Ben Khalifa. Ammoniti: 33′ Rossi, 36’Hajrizi, 53′ Ben Khalifa,78’Diani,90’Salvi,

Nulla da fare per il Chiasso al Letzigrund. Un inizio di partita da dimenticare, ha permesso al GC di prendere il largo e portare a casa la vittoria. Il Chiasso dal canto suo non ha mollato è rimasto in partita fino al 90esimo, ma alla fine nulla di fatto. Peccato una buona prova poteva anche essere premiata con un punto.

Inizio schioppettante al Letzigrund, ben 4 reti nei primi 17 minuti di gioco, 3 delle quali sono finite nella porta dell’incolpevole portiere del Chiasso Guarnone. Una “dormita” generale sulla prima segnatura, un passaggio sbagliato all’origine della seconda rete, un rigore fischiato con troppa facilità, poi  trasformato con molta calma da Ben Khalifa, il terzo sigillo.

Non è servito a niente, il momentaneo pareggio di Rossi, ben imbeccato da Garrone, a frenare il rullo compressore delle cavallette. Resta un dubbio, al 19esimo un tiro di Rossi è stato parato dal portiere del GC Mirko Salvi appena fuori area. Con un braccio e con la testa? Rosso per Salvi?  Anche il fermo immagine non può  aiutare a chiarire la scena.

Rimane il fatto che il Chiasso ha concesso troppo alla squadra zurighese, subire 3 reti nel volgere di venti minuti pesano sull’economia della partita. Un secondo tempo invece giocato con più accortezza, che lascia ben sperare per le future partite.

La squadra di confine è chiamata sabato prossimo (5 ottobre) ad una importante verifica. Arriva al Riva IV, con inizio della gara per le ore 17.00, la compagine dello Sciaffusa che non naviga in buone acque, quindi sfruttare l’occasione per conseguire la seconda vittoria stagionale.

Leggi anche questi...